Dopo 13 anni insieme, ho sentito l’esigenza di fare qualcosa di diverso, la voglia di rimettermi in gioco e ricominciare.

Così ho abbassato la serranda e mi sono chiuso in cucina, ho iniziato a sperimentare nuove ricette alla ricerca di accostamenti innovativi e sapori nuovi.

E nel frattempo ho chiamato alcuni clienti storici, ormai degli amici, chiedendo loro un parere su come avrebbero voluto il mio nuovo locale.

Una mattina stavo cucinando e parlavo di questo con Gabriele quando ad un tratto mi sono bloccato!

“Nelson io e la mia famiglia non cerchiamo niente di nuovo - mi disse - noi veniamo a cena da te perché sappiamo come lavori, sappiamo come cucini, si mangia bene, è tutto fresco e buono. Quindi per quanto mi riguarda fai quello che vuoi... basta che c’è Nelson, a noi basta!

E proprio in quel momento ho capito che nessun altro locale e nessuna altra ricetta potrà mai sostituire i legami costruiti in questo tempo passato insieme.

Così sono tornato sui miei passi, ho ripensato il locale cercando di renderlo ancora più accogliente e familiare con un menu fatto di poche cose, quelle che più vi piacciono, soprattutto sempre fresche.

Ed ho cambiato anche il nome... ho deciso di metterci la faccia e chiamarlo come tutti fate da tempo, semplicemente Nelson.

Product added to wishlist
Product added to compare.